L’azienda TICOZZI FRANCESCO nasce nel 1995 ad Arcore, nel cuore della provincia di Monza e Brianza, come ditta individuale, per poi trasformarsi nel 2000 in una società in accomandita semplice (S.A.S.).

L’organico aziendale è sempre stato composto dal titolare Francesco Ticozzi, un operaio, un apprendista ed una persona addetta alla contabilità.

Dal 2015 il posto dell’operaio è stato assunto dal figlio del titolare, Davide Ticozzi, diplomatosi perito elettrotecnico nel 2015 presso l’Istituto Tecnico Breda di Sesto San Giovanni (Salesiani) e inserito in azienda come collaboratore aziendale.

Negli anni, l’azienda TICOZZI FRANCESCO ha contribuito alla formazione di diversi giovani, assunti inizialmente con la qualifica di apprendisti e poi diventati operai; con alcuni di essi, che hanno poi intrapreso una propria attività, esiste tuttora un rapporto di reciproca collaborazione.

La forza dell’azienda TICOZZI FRANCESCO risiede nella passione per il lavoro, che le permette di non scendere mai a compromessi che vadano a discapito della qualità del lavoro, intesa sia come manodopera che come scelta dei materiali da utilizzare, e nella ricerca della soddisfazione del cliente.

ABILITAZIONI
  • La ditta TICOZZI FRANCESCO S.A.S. è abilitata al rilascio di dichiarazioni di conformità per impianti di protezione antincendio di cui alla lettera “G” del DM 37/2008.
  • La ditta TICOZZI FRANCESCO S.A.S. è abilitata alla conduzione di Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE), con e senza stabilizzatori, per la realizzazione di installazioni ad altezze superiori a 2 metri (operatore abilitato: Davide Ticozzi)